Vacanze in primavera a Cortina

vacanze in primavera a cortina

Cortina per le tue vacanze in primavera

Trascorrere delle vacanze in primavera a Cortina può essere senz’altro un’idea meravigliosa, come testimoniato dal fatto che numerosi turisti scelgono questo periodo dell’anno per regalarsi un soggiorno in questa bellissima località veneta.
Cortina è un’autentica icona per quel che riguarda il turismo invernale, offrendo tantissime opportunità agli appassionati di sci e sport affini, ma anche nei mesi primaverili può soddisfare al meglio anche il viaggiatore più esigente.
E allora, per quali ragioni scegliere di trascorrere delle vacanze in primavera a Cortina?

Dei paesaggi naturali assolutamente meravigliosi

È cosa nota il fatto che la primavera sia un periodo dell’anno in cui la natura si risveglia donando dei colori e delle suggestioni assolutamente uniche, e questo è ulteriormente accentuato in un territorio così speciale quale quello in cui sorge Cortina.
I paesaggi di Cortina in primavera sono davvero meravigliosi, e non si può che restare incantati ammirando le grandissime distese di verde e i tanti colori dei prati fioriti.
A tal riguardo è utile sottolineare che Cortina vanta un territorio naturale davvero unico nel suo genere, ovvero il Parco naturale regionale delle Dolomiti d’Ampezzo: quale periodo migliore della primavera, dunque, per scoprire quest’area protetta che custodisce tante specie di flora e di fauna, alcune delle quali anche piuttosto rare.

Un'esperienza di soggiorno diversa da quella invernale

Trascorrere delle vacanze in primavera a Cortina è una scelta molto interessante anche per ragioni prettamente pratiche.
Come detto Cortina è una località di turismo invernale estremamente rinomata, di conseguenza visitarla in primavera può donare un’esperienza di viaggio differente rispetto al canonico soggiorno invernale, un’esperienza vivamente consigliata soprattutto a chi ama il relax.
In primavera il turismo a Cortina è piuttosto vivo, ma è comunque distante dal turismo di massa invernale, di conseguenza in questi mesi dell’anno è possibile godere della località, della sua natura e dei suoi scorci senza mai ritrovarsi tra la folla.
C’è da considerare anche che la primavera, essendo “bassa stagione” dal punto di vista turistico, consente di risparmiare non poco, non solo per quanto riguarda il pernotto; anche questo è un motivo per organizzare la propria vacanza a Cortina in primavera.

Praticare sport in primavera a Cortina

In primavera le opportunità di dilettarsi con gli sport invernali si riducono inevitabilmente, ma questo non significa che in tale periodo non ci si possa dedicare alla pratica sportiva in questa splendida località del bellunese.
Chi soggiorna a Cortina in questo periodo dell’anno può infatti dedicarsi al trekking, può vivere delle lunghe e rilassanti passeggiate tra la natura, oppure può dedicarsi al nobile sport del golf, una disciplina per la quale questa località è molto ben attrezzata e che è davvero perfetta per questa stagione.
A quanto detto si aggiungono ovviamente le mille opportunità offerte dagli alberghi locali, i quali propongono centri fitness e tante altre eccellenti aree sportive, sia indoor che outdoor.

Ricettività di alto livello e vita mondana anche in primavera

Cortina è sempre Cortina, verrebbe da dire, e questo è un ulteriore motivo per scegliere questa località anche in primavera!
Il grande blasone di questa meta turistica non è legato solo alle sue bellezze naturali, ma anche al suo prestigio, dunque al fatto di vantare strutture ricettive di grande lusso, boutique ed esercizi commerciali di altissimo livello, ristoranti esclusivi e locali notturni.
Trascorrere delle vacanze in primavera a Cortina significa poter godere di tutto ciò proprio come si potrebbe fare in inverno, e anche questo è un aspetto che merita di essere sottolineato.

Categoria: Senza categoria

Enjoy Cortina - Cortina d'Ampezzo by El Segn de Ciasa
Cell: +39 333 1419279 - Tel: +39 0436867274
email : info@enjoycortina.com
P.IVA 01183570256