ASTI, il MONFERRATO

565.00

3 giorni

Durata del Tour

Hotel

Pernottamenti

Italia

Paese

24 Magggio

Partenza Viaggio

ASTI, il MONFERRATO, le LANGHE

Paesaggi d’incanto, Patrimoni Unesco, colline ricche di eccellenze, storia, tradizioni Il viaggio • Il Monferrato Astigiano: paesaggio prevalentemente collinare arricchito da borghi storici, tutti da vivere. • Asti e il suo centro storico medievale. • Le cattedrali sotterranee e gli Infernot • Degustazione di zabaione e krumiri e vini del territorio

Durata del Tour

Dal 24 al 26 maggio 2024

Documento richiesto

Carta identità valida

Iscrizioni fino ad esaurimento posti con versamento acconto all’atto dell’iscrizione: euro 170. Saldo entro 2 settimane dalla partenza.

INFORMAZIONI UTILI

Condizioni di viaggio: In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti non saranno applicate penali e non verrà trattenuto alcun importo. In caso di cancellazione per mancato raggiungimento del minimo partecipanti, il viaggiatore avrà diritto al rimborso delle somme versate o, se lo desidera, a usare tali somme per un altro viaggio proposto dall’organizzatore.

Penalità in caso di recesso del viaggiatore per i nostri Viaggi in pullman: Nessuna penalità fino a 40 giorni prima della partenza; il 20% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 39 a 30 giorni prima della partenza; il 50% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 29 a 20 giorni prima della partenza; il 75% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 19 a 10 giorni prima della partenza; il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini (inclusa la quota gestione pratica)

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

Al mattino, partenza in pullman Gran Turismo alla volta di Asti, città conosciuta come “la città delle 100 torri” con le splendide testimonianze del suo glorioso passato. Il suggestivo centro storico medievale offre al visitatore il magnifico complesso della Collegiata di S. Secondo e della bellissima ed imponente Cattedrale di S. Maria Assunta, uno dei gioielli del gotico piemontese. Nella passeggiata attraverso l’antico ghetto ebraico si vedranno la Sinagoga (solo esterno) e gli eleganti palazzi nobiliari, tra i quali spicca il Palazzo Alfieri. Sosta per il pranzo libero. A nord della città di Asti, si estende il suggestivo territorio del Monferrato Astigiano, passando in prossimità di Castelnuovo Don Bosco, paese natale di San Giovanni Bosco, si arriva ad Albugnano dove sorge la spettacolare Canonica di Santa Maria di Vezzolano ad Albugnano, considerata il più antico monumento romanico astigiano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Partenza per il Monferrato Casalese: attraverso le dolci colline della più estesa terra del vino del Piemonte, si scoprirà un tesoro eccezionale, di enorme valore storico, culturale ed artistico. Il vino del Monferrato si è affermato nel mondo come patrimonio da custodire, promuovere e conservare. Una straordinaria tecnica di conservazione che viene dal passato, consiste nella realizzazione degli Infernot, spazi sotterranei stretti e bui, scavati nella locale pietra da cantone, utilizzati dai contadini come rifugio, magazzino e per la conservazione del vino. Oggi, il circuito turistico degli Infernot è riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Sosta per il pranzo in ristorante. Stretta tra le colline del Monferrato e la sponda destra del fiume Po, Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, per secoli è stata considerata la capitale del Monferrato ed è un gioiello d’arte piemontese. Al termine delle visite, una golosissima sosta per degustare un sostanzioso zabajone o cioccolata, rigorosamente accompagnati dagli storici Krumiri. In serata, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Visita alla città di Acqui Terme con la cattedrale di Santa Maria Assunta, e La Bollente – un’elegante edicola inaugurata nel 1879, Piazza Italia, situata nel cuore della città, La Piazza del Comune con i suoi preziosi monumenti. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Canelli, capitale dei vini spumanti (non a caso è chiamata anche “città del vino”) e sede delle Cattedrali Sotterranee, storiche cantine scavate nel sottosuolo, diventate patrimonio mondiale dell’umanità nel 2014. I suoi vini più famosi sono il Moscato, del suo Barbera d’Asti e i suoi spumanti. Visita ad una delle cattedrali sotterranee con degustazione. Al termine, partenza per il rientro con arrivo ai luoghi di origine in serata.

ASTI, il MONFERRATO, le LANGHE

Prezzo da € 565,00

Quote di partecipazione per persona in camera doppia

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome