TOUR NEW YORK

Item Code: 93-7158
2250.00

7 giorni

Durata del Tour

Hotel

Pernottamenti

Stati Uniti d'America

Paese

29 Maggio 2024

Partenza Viaggio

Speciale Ponte 2 Giugno a New York

È tempo di andare o anche di tornare a New York. La metropoli più vivace del mondo vi aspetta. E con tante novità. Negli ultimi anni lo skyline è un po’ cambiato. Si sono aggiunti nuovi e incredibili grattacieli già divenuti le nuove attrazioni turistiche

Durata del Tour

7 giorni / 5 notti – Partenze con volo da Roma

Documento richiesto

Passaporto

N.B. 

DOCUMENTI
E’ necessario il passaporto, che rechi una scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program – VWP) è necessario ottenere una autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization – ESTA). L’autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al sito https://esta.cbp.dhs.gov . Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ”Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015” (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto. Si sintetizzano qui di seguito le misure di attuazione della nuova normativa, raccomandando anche a chi ha un ESTA in corso di validità di controllare attentamente, prima della partenza, i siti web delle Sedi diplomatiche e consolari statunitensi, per verificare la sussistenza della possibilità di essere ammessi negli USA senza visto. In particolare, la normativa attuale prevede quanto segue:
– in conseguenza della designazione, da parte degli Stati Uniti, in data 12 gennaio 2021, di Cuba come Stato sponsor del terrorismo, i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire dal 12 gennaio 2021, devono richiedere il visto e non possono entrare negli Stati Uniti con l’ESTA. Si sottolinea che – anche per casi di mero transito a Cuba – si dovrà procedere alla richiesta di visto. I viaggiatori in possesso di un ESTA già approvato o che possiedano la doppia cittadinanza, riceveranno notifica che l’ESTA è stato revocato e potranno rivedere il loro stato sull’App ESTA o sul sito Web ESTA dello U.S. Customs and Border Protection: https://esta.cbp.dhs.gov
– dal 21 gennaio 2016, i cittadini di Paesi VWP (inclusa quindi l’Italia) che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto d’ingresso;
– dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche agli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.

POSTI A BORDO
Sia per i viaggi di gruppo che per partenze individuali non possiamo garantire il servizio di preassegnazione dei posti a bordo dell’aereo. L’assegnazione di posti specifici prima della partenzaprevede ormai per tutte le compagnie l’acquisto a pagamento del posto. In ogni caso, anche qualora ci fosse la possibilità di fare un’assegnazione preventiva, è facoltà delle compagnie aeree modificarla, senza preavviso e in qualunque momento, prima della partenza, per motivi tecnici e/o di sicurezza.

IMPREVISTI E CAUSE DI FORZA MAGGIORE
Per qualsiasi imprevisto o momentaneo disservizio vi preghiamo di contattare i numeri d’emergenza indicati nei fogli notizie.
Ritardi o cancellazioni dei voli interni, problemi di viabilità, danni meccanici ai mezzi di trasporto possono determinare variazioni nello svolgimento del tour. Il verificarsi di cause di forza maggiore quali scioperi, avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, disordini civili e militari, sommosse, atti di terrorismo ed altri fatti simili non sono imputabili alla nostra organizzazione.
Eventuali spese supplementari e prestazioni, che per tali cause dovessero venir meno, non potranno pertanto essere rimborsate. Inoltre l’organizzazione non è responsabile del mancato utilizzo di servizi dovuto a ritardi o cancellazioni dei vettori aerei. Per motivi tecnici il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento senza alterare il contenuto del viaggio.

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate e del premio assicurativo:
L’importo del premio assicurativo e il 30% di acconto dal momento della conferma del viaggio al 46° giorno prima della partenza (giorni lavorativi)
50% dal 45° al 31° giorno prima della partenza (giorni lavorativi)
75% dal 30° al 15° giorno prima della partenza (giorni lavorativi)
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio intrapreso per malattia, per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino, incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea
United Airlines delle ore 11.00 diretto per New York. Arrivo all’aeroporto di Newark e trasferimento all’Hotel Paramount Times Square, 4 stelle centrale. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per relax e passeggiate. Siamo vicino a quello che può essere definito il cuore di New York, il Theater District, cosi chiamato per i suoi teatri che sorgono per lo più su Broadway. Pernottamento

Incontro con la guida parlante italiano e mattina dedicata alla visita guidata della città. Il tour inizia percorrendo il Mile Museum fino ad arrivare al Rockefeller Center. Proseguimento con la visita della bellissima St. Patrick Cathedral: la Cattedrale metropolitana di San Patrizio è il principale luogo di culto cattolico di
New York, sede vescovile dell’omonima arcidiocesi. Situata lungo la 5th Avenue nei pressi del Rockefeller Center, venne costruita tra il 1853 ed il 1878 in stile neogotico secondo i piani dell’architetto James Renwick Jr. e segue gli schemi delle cattedrali gotiche europee. La mattinata terminerà con la visita al polmone verde della città: Central Park, luogo dove i newyorkesi amano rilassarsi e fare lunghe passeggiate. Pomeriggio a disposizione. Possibilità di visitare il MET Metropolitan Museum, fare una passeggiata sulla famosa 5th Avenue e salire sul Top of The Rock da cui si ha una splendida vista sulla città. Pernottamento.

Al mattino, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con i mezzi pubblici all’estremità sud di Manhattan a South Ferry per prendere il traghetto che ci
porterà a visitare Liberty Island, dove sorge la Statua della Libertà, e Ellis Island, dove vi è il museo sull’immigrazione. Proseguimento verso Battery Park, parco ricco di monumenti. Si passa poi alla zona di Wall Street con tutti i suoi vertiginosi edifici e la bella Trinity Church. Proseguimento verso il New World Trade Center con la visita al memoriale delle Torri Gemelle. Visita nel quartiere di Seaport (a Nord rispetto alla Lower Manhattan), dove sorge il Civic Center e il Ponte di Brooklyn. Si continua verso Lower East Side, Little Italy, Chinatown e Greenwich Village. Pernottamento in hotel.

Al mattino incontro con la guida parlante italiano. Il tour inizierà con la visita esterna del Chrysler Building, proseguendo verso la Grand Central Terminal con i suoi famosi orologi e il soffitto affrescato, il palazzo di vetro dell’Onu e una passeggiata tra le vie circondati da altissimi grattacieli. Si continua verso il quartiere di Gramercy da vedere tutto d’un fiato soffermandosi ad ammirare il particolarissimo Flatiron Building, Garment District che ospita tra le altre cose l’Empire State Building, il Madison Square Garden, la High Line, fino ad arrivare al nuovo quartiere di Hudson Yards, qui ha aperto The Edge, la terrazza panoramica triangolare che sporge da un grattacielo di vetro e acciaio che riflette tutto lo skyline del fiume Hudson e degli altri nuovi grattacieli della zona. Con i suoi 335 metri, è l’observation deck all’aperto più alto non solo di New York City ma di tutto l’emisfero occidentale. Per chi ama il brivido, c’è anche la possibilità di arrampicarsi sulle vetrate esterne. Imbracati come per scalare una parete rocciosa, è la passeggiata verticale più audace e adrenalinica del mondo. Passeggiata verso Herald Square per arrivare al nuovissimo One Vanderbilt che ospita l’osservatorio Summit. Presentato come “l’esperienza panoramica più coinvolgente del mondo“, l’ultimo ponte di osservazione di New York è raggiungibile tramite un ascensore realizzato interamente in vetro che sale per oltre 365 metri, fino a raggiungere l’installazione artistica ribattezzata “Air“. Il progetto, ideato dall’artista Kenzo Digital, viene descritto come un’esperienza artistica e una storia di riflessione sia letterale che figurativa. Quest’enorme ambiente vetrato, interamente ricoperto di specchi, permette una visione travolgente sull’intera Manhattan. Attraversando Herald Square si arriverà a quello che può essere definito il cuore di New York, il Theater District, cosi chiamato per i suoi teatri che sorgono per lo più su Broadway. Pomeriggio a disposizione per salire sulla terrazza panoramica dell’Empire State Building, grattacielo in stile art decò, uno dei maggiori simboli della città, con i suoi 443 metri di altezza è stato l’edificio più alto del mondo tra il 1931 e il 1967. Pernottamento in hotel.

Al mattino trasferimento con i mezzi pubblici verso Brooklyn: si inizia la visita con uno dei suoi quartieri più chic, Brooklyn Heights. Non si può perdere la Brooklyn Heights Promenade, bellissima passeggiata, che regala una visita fantastica sulla Lower Manhattan. Proseguimento, quindi, a piedi per il Brooklyn Bridge, il famoso ponte di Brooklyn. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Manhattan e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
Intera giornata a disposizione per shopping e tempo libero. Consigliamo una passeggiata a Bryant Park con una breve visita alla Biblioteca o al delizioso parco sull’Hudson Little Island, un giardino galleggiante dove passeggiare tra piante rare e fiori. È uno degli ultimi esempi di come la metropoli stia cambiando e adattandosi alle nuove esigenze sempre più green. Lo si raggiunge anche con la pista ciclabile, protetta dal traffico delle auto, che ormai corre lungo tutto il fiume. Al termine, nel tardo pomeriggio, trasferimento organizzato all’aeroporto di New York, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea United Airlines delle ore 20.40 diretto per Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Fiumicino alle ore 10.55. Fine dei nostri servizi.

Tour NEW YORK

Prezzo da € 2.650,00

PARTENZA 29 MAGGIO 2024 DA ROMA Quota base in doppia con volo Supplemento singola: € 350,00

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome