IL CAMMINO DEL PROSECCO

Item Code: 93-7093
750.00

4 giorni

Durata del Tour

Hotel,B&B, Agriturismo

Pernottamenti

Italia

Paese

30 Settembre 2024

Partenza Viaggio

IL CAMMINO DEL PROSECCO: TREKKING TRA NATURA, SAPORI E ANTICHI BORGHI

Quattro giorni lungo il Cammino del Prosecco, un viaggio meraviglioso all’insegna della storia, dell’arte, della natura, di antiche tradizioni e sapori.

Un percorso attraverso un territorio incantevole, cinquanta chilometri di piccole meraviglie da scoprire passo dopo passo tra dolci colli, vigneti, casali, rigogliosi boschi, chiese medievali e antichi tracciati. Un cammino che consentirà di godere di paesaggi di straordinaria bellezza, di ammirare veri e propri gioielli artistici e naturalistici, di assaporare prelibatezze uniche e di ripercorrere le tracce lasciate dalla storia, in particolare dalla Grande Guerra.

La vostra avventura inizierà a Vidor e, dopo aver camminato lungo il crinale delle colline UNESCO, terminerà a Vittorio Veneto.

Il Cammino del Prosecco racchiude tutto ciò che un escursionista può desiderare. È un’opportunità per immergersi tra le infinite bellezze di quest’area prealpina: dai dolci pendii ricamati dai vigneti, alle vallate ricche di acque cristalline, alle affilate creste delle dorsali. Oltre a questo, tanta arte e cultura che scaturisce da secoli di storia, le cui tracce sono ancora visibili nei numerosi borghi, abbazie, castelli, chiese e tradizioni popolari.

Un’occasione unica per visitare le colline oggi patrimonio dell’umanità, lentamente, in più giorni, assaporando il paesaggio passo dopo passo.

Durata del Tour

30 settembre a giovedì – 3 ottobre 

Documento richiesto

 Carta d’identidad

N.B. 

Check in Luogo: Vidor (TV) ritrovo alle 8:45, partenza alle 9:00. Il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione. Il rientro è previsto alle 18:00 a Vidor.

Ti chiediamo di segnalare, in fase di prenotazione, particolari esigenze (ad esempio letti separati etc.) ed eventuali allergie e/o intolleranze alimentari. L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio anche a causa delle previsioni meteo e/o per garantire la sicurezza dei partecipanti.

Cosa fare in caso di brutto tempo? Se le condizioni meteo fossero proibitive riorganizzeremo la tappa e, se necessario, anche le successive proponendo eventualmente un programma giornaliero alternativo.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

Benvenuti nelle meravigliose colline del Prosecco UNESCO! Da Vidor vi incamminerete tra vigneti, antichi casolari e le tracce lasciate dalla Grande Guerra. Dopo il pranzo al sacco, raggiungerete Farra di Soligo dove vi attende una visita con degustazione in cantina. Check-in, cena in ristorante tipico e pernottamento.

Incluso: trasferimenti privati, pranzo al sacco, visita guidata alla cantina con degustazione di vini accompagnati da prodotti tipici, cena, trasporto bagagli, pernottamento in camera doppia in B&B.

Dopo la colazione imboccherete il Cammino delle Colline del Prosecco UNESCO in direzione di Follina. Lungo il percorso vi lascerete ammaliare dai dolci pendii ricamati dai vigneti, da pittoresche chiesette e dai colori del bosco. Pranzo al sacco. Check-in, cena in ristorante tipico e pernottamento.

Incluso: colazione, pranzo al sacco, cena, trasporto bagagli, pernottamento in camera doppia in agriturismo.

Dopo la colazione, passo dopo passo, arriverete sino all’incantevole abbazia di Santa Maria. Riprenderete il nostro cammino tra antichi oratori e boschi di castagni secolari. Concluso il pranzo al sacco, ammirando paesaggi bucolici, raggiungerete l’hotel. Check -in, cena a base di prodotti tipici e pernottamento.

Incluso: colazione, pranzo al sacco, cena, trasporto bagagli, pernottamento in camera doppia in hotel***.

Dopo la colazione raggiungerete i laghi di Revine Lago e percorrerete gli ultimi chilometri del Cammino delle Colline del Prosecco UNESCO fino alla destinazione finale, la splendida Vittorio Veneto, dove un transfer privato vi condurrà al punto di partenza.

Incluso: colazione, pranzo al sacco, trasferimenti privati.

IL CAMMINO DEL PROSECCO: TREKKING TRA NATURA

Prezzo da € 750,00

PARTENZA 30 SETTEMBRE 2024 DA VIDOR Supplemento camera singola su richiesta

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome