Vacanza personalizzata a Cortina d’Ampezzo

vacanza personalizzata a cortina d'ampezzo

Cortina, perla delle Dolomiti

Il colore dei tramonti, ammirando le Dolomiti prospicenti Cortina d’Ampezzo, che illuminano, con quei tipici ed invidiati riflessi rosa, i magnifici monti ‘over’ 3000, dal Monte Cristallo nelle sue cime, al Piz Popena, alle immortali Tofane dipinte e fotografate da turisti provenienti da qualunque parte del mondo, basterebbero a prefissare una vacanza personalizzata a Cortina d’Ampezzo.
D’estate o d’inverno, in autunno e in primavera, Cortina d’Ampezzo ha sempre un angolo ideale per dedicarsi allo sci, alle passeggiate nella natura silente, ai piccoli tour del comprensorio montano nel quale Cortina è perla incastonata in un gioiello montano dal grande fascino.
Una vacanza personalizzata a Cortina d’Ampezzo, grazie ai molti pacchetti proposti per le vacanze, offre la possibilità di individuare il periodo ideale per le vostre esigenze, nel contesto a voi più congeniale, in qualunque stagione.
Cortina è Cortina tutto l’anno, le stagioni del turismo quasi non esistono in questo incantevole angolo delle Alpi che occhieggiano l’Austria tra picchi impervi o dolci laghi dalle acque cristalline.

Cortina d'estate

Per gli amanti del benessere, del trekking, delle lunghe passeggiate, ma anche del turismo itinerante tra piccoli borghi deliziosi, degustando piatti tipici e gustosi, schietti come il popolo dei monti, saporiti come le erbe dei dolci pascoli d’altura, Cortina in estate è l’ideale.
Nei pressi della cittadina dal fascino elegante, ma anche tipico della montagna più classica, il dolce lago di Misurina è davvero perfetto per un pic-nic sulle sponde, nel silenzio della valle, così come i comprensori boschivi dei parchi adiacenti, su tutti il Parco naturale di Fanes-Sennes-Braies.
Nell’ampezzano estivo la vita scorre nei tempi del relax e delle attività sportive, per chi ne cercasse le possibilità.
Decine di strutture sono ben attrezzate per escursioni a cavallo, in mountain-bike; grazie all’incessante lavoro delle numerose pro-loco dei comprensori sia ampezzani che limitrofi, le attività ludiche e culturali offerte consentono di scoprire una montagna anche diversa, artistica tra itinerari museali legati alla tradizione del territorio o delle importanti presenze di artisti, pittori e scultori, ispirati proprio da questi monti, da queste valli, dai piccoli borghi e dalla loro regina, Cortina.
Per gli amanti dello sport estremo vi è la possibilità di praticare arrampicate anche assistite con corsi per principianti o per livelli avanzati, usufruendo di assistenze specifiche e qualificate. Lo stesso vale per ogni forma di attività che ricercherete, dal parapendio al trekking nei sentieri delimitati e indicati dal Club Alpino Italiano.

Cortina d'inverno

Anche la possibilità di scegliere una vacanza personalizzata a Cortina d’Ampezzo durante il periodo invernale, sia sciistico che festivo, con i meravigliosi mercati natalizi nel pieno spirito della tradizione montana tra i confini italo-austriaci, riserva l’opportunità di usufruire degli ottimi servizi della città di Cortina d’Ampezzo e del comprensorio sciistico, importante per le strutture e per gli impianti.
Se durante il giorno saranno protagoniste le piste per sciare e divertirvi, il pomeriggio meriterà il tempo del relax e dello shopping, tra le caratteristiche viuzze centrali della cittadina, nelle quali potrete deliziarvi con gustose cioccolate in tazza, ottime proposte culinarie del territorio e i vini brulè. Per rilassarvi non dimenticate le molte opportunità offerte dalle SPA sia locali, in appositi centri, che all’interno di un grande numero di strutture alberghiere.
Enjoy Cortina, 365 giorni all’anno!

Categoria: Senza categoria

Enjoy Cortina - Cortina d'Ampezzo by El Segn de Ciasa
Cell: +39 333 1419279 - Tel: +39 0436867274
email : info@enjoycortina.com
P.IVA 01183570256