SULLE ORME DI SAN PATRIZIO

Item Code: 21-4074
1595.00

6 giorni

Durata del Tour

Hotel

Pernottamenti

Irlanda

Paese

14 Ottobre

Partenza Viaggio

SULLE ORME DI SAN PATRIZIO

Vi portiamo sulle orme di San Patrizio, in giro per l’Irlanda, alla ricerca dei luoghi a lui legati per rivivere le antiche gesta e scoprire angoli suggestivi. Abbiamo raccolto per voi le tappe fondamentali per seguire un ideale pellegrinaggio, alla ricerca dei luoghi a lui legati per rivivere le antiche gesta. Città, cattedrali, antiche fortezze e laghi ricchi di fascino: un itinerario ispirato al grande santo patrono d’Irlanda.

Durata del Tour Dal 14 al 19 ottobre 2024
Documento richiesto Carta identità valida

N.B. Potrebbero verificarsi casi in cui l’itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili: nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà inalterato.

INFORMAZIONI UTILI

AUTISTA: Vi informiamo che l’autista è a disposizione del gruppo ogni giorno dalle ore 09.00 alla ore 17.30. L’autista deve avere un minimo di 9 ore di riposo, per cui, in caso di uscita serale, se l’autista rientra in hotel dopo la mezzanotte, il mattino dopo la partenza sarà posticipata dopo le ore 9.00.

 PULLMAN : I pullman in Irlanda sono dotati di un sistema di ventilazione. Non sono dotati di servizi e non dispongono di aria condizionata.

MANCE: In Irlanda non essendo obbligatorie è consuetudine , in particolare al termine del tour di gruppo, lasciare la mancia per la guida e l’autista.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE

Partenza con volo di linea Aer Lingus per Dublino. Arrivo all’aeroporto di Dublino. Partenza per Galway. Cena e pernottamento a Galway

Prima colazione in Hotel . Partenza per il Connemara , regione di incredibile e devastante bellezza, un angolo del paese ancora intatto e autentico, una civiltà rurale, gaelica per lingua e tradizione. Tra le sorprendenti bellezze naturali, in cui i colori delle tonalità pressoché infinite sfumano in mille riflessi che si disperdono nella rigogliosa vegetazione, si raggiunge Kylemore: qui, sulla riva di un laghetto, incastonata in una splendida cornice di rododendri, in posizione estremamente suggestiva sorge l’abbazia delle monache benedettine, ex residenza di un ricco mercante. Pranzo in pub/ristorante.

 Cena e pernottamento nella contea di Galway.

Prima colazione. Continuando il tour, si attraversa il Burren, affascinante regione carsica famosa per il suo aspetto quasi lunare: qui la grigia pietra appare incisa da profonde slabbrature e, fra le fessure, crescono splendidi fiori selvatici. Pranzo in pub/ristorante Proseguimento per le Scogliere di Moher , le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Si estendono per 8 km lungo la costa raggiungendo i 200 metri di altezza, e offrono il rifugio a un’infinità di uccelli marini. Tempo a disposizione per passeggiare lungo le scogliere e ammirare a lungo lo splendido paesaggio. Proseguimento per Limerick. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione. Partenza per la contea di Tipperary con sosta alla Rocca di Cashel , la sede dei re e vescovi di Munster. Si visiterà la Cattedrale ( la Cappella di Cormac chiusa per restauro), il più bell’esempio di stile romano-ispanico di tutta Irlanda. Pranzo in pub /ristorante Si dice questo sia il complesso medievale più spettacolare d’Irlanda ed è considerato uno tra i più bei monumenti al mondo. Proseguimento per Dublino o dintorni. Proseguimento per Kilkenny,la città è spesso definita “la città del marmo “. E’ la più interessante e meglio conservata delle città medievali irlandesi.Ha un fascino immenso grazie ai suoi numerosi e imponenti monumenti storici. Visita alla cattedrale di St. Canice ,una delle più armoniose cattedrali gotiche d’Irlanda e la seconda per lunghezza.

 Cena e pernottamento nella contea di Carlow/ kilkenny

Prima colazione. Partenza per Dublino. Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. La parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili; il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. La parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Trinity College, la prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library, che custodisce il Book of Kells, considerato il più prezioso manoscritto esistente al mondo. La cattedrale di San Patrizio, la chiesa più grande del paese.

Pranzo in pub/ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

Trasferimento all’aeroporto di Dublino in tempo utile per la partenza per l’Italia.

TOUR di GRUPPO “SULLE ORME DI SAN PATRIZIO “ -IRLANDA

Prezzo da € 1.595,00

Quota individuale sistemazione in camera doppia + transfer da Cortina all’aeroporto di Venezia e ritorno

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome