PACCHETTO TURISTICO ‘NON SOLO MARE’ – RODI (Grecia)

L’isola di RODI, la più grande del Dedocaneso e la più orientale nell’Egeo a soli 17 Km della costa della Turchia, è molto nota e frequentata, per le sue spiagge, l’importanza storica e archeologica. Ma solo i più avventurosi conoscono un gioiello nascosto: la costa sud ovest, parte della rete europea ‘Natura 2000’ che comprende le aree di maggior valore naturalistico. Un’oasi di quiete immersa nel verde, dove abitano i cervi, le tartarughe nidificano sulle spiagge e si possono ammirare rare specie di rapaci, oltre a gustare l’atmosfera e il cibo tradizionale dei piccoli villaggi

E’ qui che proponiamo una vacanza ‘diversa’ agli amanti della natura, che possono assaporare piatti genuini, passeggiare su spiagge deserte, nuotare nel mare cristallino ma anche camminare lungo i sentieri delle alture interne, godendo di splendidi panorami.

Gli alloggi in due suggestive case in stile greco, una delle quali costruita in paglia e mattoni di argilla locale, con la consulenza di un architetto americano specializzato in abitazioni ecologiche. Nelle due case ci sono, oltre alle zone giorno con due cucine/living, 6 spaziose camere e 6 bagni, suddivisi in appartamenti di diverse tipologie che possono ospitare fino a 14/15 persone.

Le case sono situate fra gli orti di Glikorizo, di fronte al mare e a 4 kilometri dal pese di Apolakia, dove c’è la possibilità di alloggiare in una casa tradizionale greca, completamente arredata, con capienza massima di 8 persone.

Se pur avendo a disposizione funzionali cucine preferite avere colazione e cena pronte, ci penseranno i fidati Teuta e Apostoli, previo accordo. E vi consigliamo di provare le “taverne” greche, che offrono ottimo cibo, sia pesce che (agnello, capra, pollame), partendo naturalmente dalla classica “insalata greca”, il tutto annaffiato da un vinello niente male.

Molte sono le passeggiate che meritano. Fra quelle da non perdere:

  • La gita al monte Attavyros, la cima più alta di Rodi – m.1215, dalla sommità del quale si può godere di un panorama unico a 360°, per poi gustare i vini locali nelle tipiche cantine di Embonas
  • Altri percorsi di varia lunghezza e tipologia, fra monasteri e boschi, con la nostra guida greca Stefano
  • Una breve camminata guidata da Evi, una ragazza dell’ultima famiglia di pastori di Monolithos, per raggiungere una baia speciale e fare un bagno speciale, poi fermarsi in paese ad assaggiare miele e olio locali.

Una spiaggia molto particolare, a soli 20 minuti di auto dall’abitazione, è la meravigliosa Prassonissi, uno dei luoghi più famosi in Europa per praticare il windsurf e il kitesurf. Essendo collegata da un ‘tombolo’ al faro sull’estrema punta sud dell’isola, avrete la possibilità di fare il bagno sempre in acque calme, da qualunque parte spiri il vento.

Per chi ne sente la necessità non mancano spiagge attrezzate, piste di go kart, acqua park e grandi alberghi con spa. Se invece volete fare un’incursione nella storia e l’archeologia, potrete raggiungere in auto in meno di un’ora l’acropoli e il pittoresco villaggio di Lindos, o le rovine di Kamiros. Se vi spingerete  fino a Rodi potrete visitare , fra pittoreschi negozi di souvenir, l’antica città dei Cavalieri, ricostruita dagli italiani, e passeggiando lungo il porto raggiungere l’Acquario.

Periodo consigliato: da maggio a giugno e da settembre ad ottobre

COSTI per 2 persone  per 7 giorni – in  casa al mare                                     1.724,00

COSTI per 2 persone per 7 giorni – in casa greca al villaggio                       1.560,00                                      

Riduzione del  10% per la settimana in più

La quota comprende;

– alloggio –  con biancheria da letto e 1 asciugamano per ospite (cambio settimanale)

– pulizia iniziale e finale

– 2 cene in ristoranti tipici

– 2 giornate con guida

– 1 uscita con accompagnatrice per visita a siti turistici

Non compresi:

– noleggio auto – indispensabile! (sia per gite sia per transfer da/per aeroporto)

– volo aereo

– eventuale aiuto domestico

CONTATTI

Cellulare

+39 333 1419279

Telefono

+39 04362463

Email

Da €1.560,00/per 2 persone

  •  alloggio –  con biancheria da letto e 1 asciugamano per ospite (cambio settimanale)
  • pulizia iniziale e finale
  • 2 cene in ristoranti tipici
  • 2 giornate con guida
  • 1 uscita con accompagnatrice per visita a siti turistici

PRENOTA ORA

Data di partenza:

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

Invia una richiesta di prenotazione, sarai ricontattato da un nostro operatore.

Enjoy Cortina - Cortina d'Ampezzo by El Segn de Ciasa
Cell: +39 333 1419279 - Tel: +39 0436867274
email : info@enjoycortina.com
P.IVA 01183570256