Offerte vacanze a Cortina: cosa scegliere?

offerte vacanze a cortina

Le offerte vacanza a Cortina non mancano e si possono personalizzare in qualsiasi modo lo si desidera. Tra i tanti itinerari disponibili lungo le valli e i monti di questa spettacolare località montana, si può scegliere una vacanza romantica per le coppie, all’insegna della scoperta dei luoghi più belli per famiglie o scegliendo lo sport per gruppi di amici.

Le vacanze a Cortina

Una vacanza in montagna fatta a Cortina è tra le più affascinanti che si possano scegliere del nostro arco alpino. Tra le cime innevate, i laghi montani, le valli verdissime d’estate e candide d’inverno, si scoprono scorci tanto affascinanti che possono essere vissuti da vicino.
L’intento dell’agenzia è proprio quello di creare per ogni vacanziere un pacchetto vacanze per Cortina che sia letteralmente “cucito” sulle sue esigenze e desideri.

Il pacchetto vacanze a Cortina per le coppie

Tra le offerte vacanze a Cortina d’Ampezzo c’è quella romantica per le coppie, che non è la solita in un hotel e che spesso trascura la scoperta del territorio.
Soggiornare in montagna significa anche organizzare escursioni a Cortina e sulle cime intorno, durante le quali vedere da vicino le sorprendenti bellezze che offre.
Si tratta di unire il divertimento, il relax e l’amore per la natura al soggiorno in montagna.
Le coppe pernotteranno in un ex malga riadattata ad hotel con ristorante, nella formula B&B. Potranno praticare sport come sci, snowboard e ciaspole d’inverno, oppure fare arrampicate, trekking, passeggiate in mountain bike o prendere le vie ferrate d’estate.
Potranno trovare ristoro nella SPA con i trattamenti relax, visitare Cortina e degustare i piatti tipici della tradizione montana, con le cene nei rifugi.
Che si tratti di un week-end o di una settimana, alla fine starete già progettando un nuovo soggiorno con vista Dolomiti.

Le vacanze sulle Dolomiti Ampezzane

Tra le offerte vacanze a Cortina c’è quella del trail panoramico, che prevede 6 giorni da vivere tra i sentieri più affascinanti e i panorami unici delle cime intorno alla cittadina dolomitica.
Questo pacchetto vacanze per Cortina è dedicato agli amanti del trekking e della montagna che offre gli scorci più suggestivi, tra boschi, vecchi siti dove i soldati combatterono la Grande Guerra e la storia più antica, con i ritrovamenti dell’uomo primitivo che viveva da queste parti.
Si pernotterà in diversi rifugi dopo itinerari di almeno 6 ore, attraversano ponti di legno, ammirando il vecchio villaggio di Edelweiss, i laghi più spettacolari come quello verdissimo del Sorapiss, o le gallerie scavate dai soldati che fanno parte dei percorsi alternativi in caso di pioggia.

Una vacanza da personalizzare

Non tutti quelli che vanno in vacanza a Cortina possono vantare la possibilità di personalizzare la vacanza.
Enjoy Cortina è invece riuscita a offrire la scelta più variegata tra attività e luoghi da visitare, che per ognuno saranno diversi e da vivere al meglio.
Sono a disposizione dei turisti le guide alpine e gli accompagnatori per escursioni, che vanno dalla visita del Museo all’Aperto della Grande Guerra al Parco Avventura, dall’osservazione del tramonto con cena al Rifugio Lagazoui alla degustazione di vini o di birre.
Queste sono solo alcune delle possibili opzioni da includere nelle offerte vacanze a Cortina, piacevoli e divertenti per un soggiorno diverso dagli altri, ma comunque speciale.

Categoria: Senza categoria

Enjoy Cortina - Cortina d'Ampezzo by El Segn de Ciasa
Cell: +39 333 1419279 - Tel: +39 0436867274
email : info@enjoycortina.com
P.IVA 01183570256