La migliore vacanza estiva a Cortina D’Ampezzo

la migliore vacanza estiva a Cortina Ampezzo

Cortina d’Ampezzo, conosciuta anche come la Regina delle Dolomiti, sorge in una delle zone montuose più belle d’Europa, nel cuore della Conca d’Ampezzo e a poca distanza dell’alta Valle del Boite. Il borgo montano è completamente circondato dalle meravigliose Dolomiti Ampezzane, che da secoli incantano chiunque passi per queste zone. Il fascino di queste vette ha pochi eguali al mondo, in inverno come in estate. E proprio la stagione estiva ormai alle porte può rappresentare il momento migliore per trascorrere delle indimenticabili vacanze a Cortina d’Ampezzo. Cercate consigli utili per godere al meglio di Cortina in estate? Eccone alcuni.

Vacanze a Cortina d'Ampezzo

La regione dolomitica offre centinaia di opportunità per trascorrere vacanze adatte a tutti, comprese le coppie, le famiglie con bambini e chiunque voglia godere della natura fantastica e delle numerose possibilità offerte a chi intende coniugare relax, sport e avventura. Enjoy Cortina propone diversi pacchetti vacanza a Cortina adatti a tutti coloro che cercano qualcosa di diverso dalla solita routine. La formula Sport e Avventura propone sei giorni di escursioni fra vie ferrate, sentieri di montagna e uscite in mountain bike presso alcune delle vette più belle del circondario, quali il Monte Cristallo, le Tofane, il Monte Pelmo, l’Antelao e le mitiche Tre Cime di Lavaredo. Il pacchetto è ampliabile su richiesta, con opzioni quali il supporto di una guida alpina, il noleggio di uno zaino e di un kit apposito per le vie ferrate e persino la possibilità di poter assistere all’alba ad oltre 3200 metri di quota. A chi non vuol più saperne dei pacchetti vacanza preconfezionati, Enjoy Cortina consente di montare autonomamente il proprio viaggio a Cortina. Non soltanto sarà possibile scegliere cosa visitare e dove alloggiare, ma anche cosa mangiare e quali escursioni effettuare. La scelta è infinita e comprende trekking in alta montagna, parchi avventura, uscite con guide alpine qualificate, escursioni in mountain bike, tramonti con cena presso alcuni dei rifugi più spettacolari del circondario, degustazioni dei prodotti tipici e tanto altro ancora.

La bellezza di Cortina in estate

Immortalare le straordinarie bellezze della Valle Ampezzana impreziosita dai colori vivi della stagione estiva è un’emozione da non perdere. Enjoy Cortina propone tour in montagna accompagnati da fotografi professionisti che saranno lieti di insegnare a catturare le più interessanti sfumature delle Dolomiti, condividendo con tutti i partecipanti trucchi e tecniche perfette per realizzare splendide foto immersi nella natura. Il corso fotografico si comporrà di diverse uscite in comitiva fra i boschi della zona, a caccia dello scatto perfetto che immortali la flora e la fauna del posto, oltre che gli splendidi scenari che circondano il pittoresco borgo di Cortina. La migliore vacanza estiva a Cortina è quella più vicina alle proprie passioni, alla propria voglia di libertà. Il trail panoramico fra i rifugi delle Dolomiti Ampezzane è una delle proposte più spettacolari in assoluto: un lungo circuito che terrà impegnati per sei giorni interi e condurrà tutti i partecipanti fra le vette più belle e gli angoli più remoti delle Dolomiti d’Ampezzo. Una full immersion in alta quota che farà la gioia degli amanti dell’avventura e delle emozioni più autentiche. Per raggiungere la meta sarà necessario percorrere sentieri di difficoltà medio alta, fra speroni di roccia, passi d’alta montagna e cime leggendarie. Ogni sosta sarà accompagnata da rilassanti degustazioni delle pietanze tipiche del posto, accompagnate da un buon bicchiere di vino. Pronti a trascorrere una vacanza indimenticabile a Cortina?

Categoria: Senza categoria

Enjoy Cortina - Cortina d'Ampezzo by El Segn de Ciasa
Cell: +39 333 1419279 - Tel: +39 0436867274
email : info@enjoycortina.com
P.IVA 01183570256