+39 333 1419279 info@enjoycortina.com
+39 333 1419279 info@enjoycortina.com

6 motivi per amare Cortina d’Ampezzo

Photo credit:  posztos / Shutterstock.com

 

Nel cuore delle Dolomiti, a ben 1.224 m sul livello del mare, spicca in tutta la sua naturale bellezza la splendida località di Cortina D’Ampezzo. Situata in provincia di Belluno, al centro della Valle d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti è da anni una delle tappe più ambite della stagione invernale: circondata da una magnifica schiera di montagne offre ai turisti che la visitano degli scorci mozzafiato oltre che innumerevoli opportunità di divertimento, sport e relax.
Centro elegante e vivace di giorno, inesauribile fonte di intrattenimento di notte, Cortina D’Ampezzo è considerata non solo regina di risorse naturali, ma soprattutto una delle mete turistiche italiane più gettonate all’estero, ideale per viaggi di coppia, comitive o famiglie. Data l’ampia gamma di proposte esclusive, di eventi, alberghi, ristoranti e antiche tradizioni che l’hanno resa tanto famosa e amata, vi offriamo 6 validi motivi per cui dovreste considerarla una delle vostre prossime tappe.

[title_nd tag=”h2″ align=”left” title=”Praticare sport invernali”]

Chi ama praticare gli sport invernali (come sci, snowboard, pattinaggio, curling) non può non fare tappa a Cortina D’Ampezzo che da sempre vanta le piste più belle e rinomate delle Dolomiti.
Innumerevoli sono anche le proposte di divertimento per i più piccini: dallo slittino, al pattinaggio, dalle arrampicate sul ghiaccio alle escursioni, queste e molte altre attività, supervisionate da straordinari maestri, fanno di Cortina d’Ampezzo una tappa ideale anche per le famiglie.

[title_nd tag=”h2″ align=”left” title=” Mercatini di Natale”]

Nel periodo natalizio sono assolutamente da non perdere i mercatini di Natale che animano Corso Italia.
Dall’artigianato locale ai giocattoli, dalla gastronomia locale alle più insolite idee regalo per Natale, i tradizionali stand di Cortina D’Ampezzo offrono ai turisti un’ampia scelta di articoli e di prelibatezze come dolci, vini, spumanti e prodotti enogastronomici locali.

[title_nd tag=”h2″ align=”left” title=”Fare shopping”]

La perla delle Dolomiti è molto conosciuta all’estero soprattutto per le sue amabili vie dello shopping.
Le vie del centro vantano un gran numero di boutique, gioiellerie, botteghe artigiane, orologerie e negozi dove è possibile trovare articoli originali delle più importanti griffe internazionali. Oltre la celebre Corso Itali anche via XXIX Maggio offre innumerevoli tentazioni d’acquisto con una serie di negozi di articoli per la casa e per gli amanti dello sport.

[title_nd tag=”h2″ align=”left” title=” Movida e divertimento”]

Chi non è troppo stanco delle escursioni e degli sport bianchi, e desidera continuare a divertirsi, ha l’opportunità di vivere la frizzante movida notturna di Cortina. Di notte la splendida località cambia veste e offre un’ampia scelta di bar, locali e discoteche, diventando capitale della mondanità e del divertimento.

[title_nd tag=”h2″ align=”left” title=”Gustare le specialità gastronomiche”]

La cucina cortinese è il risultato della fusione tra i sapori tipici austriaci e quelli veneti. Si tratta di piatti della tradizione popolare davvero gustosi: canederli, arrosti, spezzatini a base di maiale e cacciagione, polenta e funghi e golosi dolci come torte di mele e krapften farciti.

[title_nd tag=”h2″ align=”left” title=”Alla ricerca di vip”]

Se amate andare a caccia di celebrità, questo è il posto giusto! Da sempre Cortina è meta dei vip del piccolo e grande schermo…dunque via libera ai selfie e agli autografi!